​αcαδemiα FONDA, una grande partenza per l’anno accademico 2020-21

​αcαδemiα FONDA, una grande partenza per l’anno accademico 2020-21

Ha preso il via il 5 ottobre l’anno accademico 2020-21 di αcαδemiα FONDA. Erogato per la prima volta in forma ibrida digitale e residenziale, il sistema formativo in ipovisione e vista fragile promosso dalla nostra società, ha superato le aspettative per numero di adesioni.

«Abbiamo ricevuto moltissime richieste di iscrizione, quest’anno.» Racconta Michele Jurilli, CEO di FONDA e Direttore di αcαδemiα. «Per noi è stato un segnale forte, che ci ha spinti a riflettere su quanto – specie in un momento di incertezza economica come questo – si sia fatta sempre più pressante la domanda per una formazione specializzante, che faccia la differenza e aiuti a differenziarsi, oltre che a consolidare la fiducia dei clienti

Nuove opportunità di business, una soluzione per reagire alla crisi economica, ma anche il desiderio di fare la differenza diventando un punto di riferimento per le persone con necessità visive specifiche. Sono queste le ragioni che hanno spinto la maggior parte dei partecipanti a iscriversi a questo percorso per diventare Healthy Vision Ambassador, le figure professionali forti di competenze tecniche specialistiche e di una conoscenza multidisciplinare del benessere visivo riconosciute al termine del percorso di formazione.

«I prossimi mesi in αcαδemiα FONDA saranno ricchi di esperienze. I discenti avranno modo di conoscere esperti illuminati e di confrontarsi con colleghi ambiziosi, per scoprire insieme come, migliorare la vita delle persone con la vista fragile, possa essere un percorso migliorativo anche della propria professione Continua Jurilli. 

Il primo modulo formativo su ipovisione e vista fragile è già partito, con un programma settimanale serrato, realizzato con la collaborazione di professionisti del campo del benessere visivo.

In attesa che la situazione sanitaria si stabilizzi e si renda possibile organizzare in tutta sicurezza i laboratori in presenza, αcαδemiα FONDA metterà per il momento a disposizione dei discenti spazi e momenti di confronto virtuali, durante i quali scambiare opinioni, domande e richieste di approfondimento con i docenti e gli altri studenti del corso.