AL VIA IL SECONDO ANNO DI “ACADEMIA FONDA”

AL VIA IL SECONDO ANNO DI αcαδemiα FONDA

L’OPPORTUNITA’ PER DIVENTARE AMBASCIATORI DEL BENESSERE VISIVO

 Una risposta concreta per cavalcare il cambiamento, un percorso formativo adattivo, una nuova opportunità per gli ottici-optometristi.

 Il lancio via webinar ad accesso gratuito il 7 settembre alle ore 10

αcαδemiα FONDA è un sistema formativo focalizzato sull’acquisizione di cultura e competenze per il benessere visivo, pensato per l’ottico-optometrista che voglia diventare il riferimento sul territorio per le persone con vista fragile.

αcαδemiα FONDA pone al centro la figura dell’“Ambassador”, l’ambasciatore, colui/colei che aderisce alla cultura del benessere visivo e che possiede conoscenze e competenze per rispondere alle complesse esigenze delle persone con la vista fragile, senza trascurare l’impatto emotivo e pratico quotidiano con cui tali persone convivono.

L’organizzazione dei corsi e il modello didatti di αcαδemiα FONDA:

I corsi dell’αcαδemiα sono organizzati all’interno di un percorso annuale modulare che prevede approfondimenti di carattere tecnico, teorico e pratico, clinico, psicologico, attitudinale. I docenti sono oculisti, ortottisti, ottici-optometristi, psicologi, esperti di marketing e di comunicazione, medici specializzati in diverse altre discipline.

Il modello didattico di αcαδemiα FONDA prevede, per ogni singolo modulo, contenuti video di breve durata e alta fruibilità, guide efficaci scaricabili dalla piattaforma online, confronto e approfondimenti via webinar con gli esperti e una parte pratica in presenza presso la sede FONDA a Genova e le sedi dei partner dell’αcαδemiα.

I contenuti principali di αcαδemiα FONDA: 

Modulo 1: Cosa è l’ipovisione, o meglio chi è l’ipovedente e quale è la sua esperienza

Responsabile del modulo è Gianfrancesco Villani, medico oculista, coordinatore del Centro Riabilitazione Ipovedenti e Microperimetria – CRIM di Verona.

Una parte fondamentale della professione è la relazione efficace con il cliente. Questo tema viene sviluppato nel modulo 2: Approccio alla persona con Vista Fragile. Responsabile del modulo è Fabrizio Bracco, psicologo del lavoro e delle organizzazioni e professore presso l’Università di Genova.

Il Modulo 3 affronta il tema: Maculopatia, comorbidità e alterazioni della funzione visiva, sotto la guida di Davide Cacciatore, ortottista e fisioterapista.

Il Modulo 4 è affidato a Fabio Mazzolani, Responsabile Scientifico del percorso formativo e Direttore Sanitario Centro Oculistico Bergamasco: Vista Fragile, una visione multidisciplinare.

Il percorso formativo si conclude con l’Ambassador Graduation Day, giornata dedicata alla proclamazione degli “Ambasciatori del benessere visivo“.

La presentazione ufficiale di αcαδemiα FONDA è prevista per il 7 settembre alle ore 10, via webinar gratuito ad accesso libero.

Per registrarsi: www.fondavision.com/academia-fonda