FONDA S.r.l. Società Benefit, c.f. e p.i. 02087650996, domiciliata presso la sua sede in Genova, Corso Andrea Podestà, 1, in persona legale rappresentante pro tempore (di seguito “FONDA”), promuove, sulla base delle seguenti condizioni generali, il progetto di informazione e formazione denominato Academia, meglio descritta al successivo art. 3.

  1. Definizioni:
    1. Società o FONDA: FONDA S.r.l Società Benefit, come sopra meglio generalizzata;
    2. Contratto: il presente accordo; concluso mediante accettazione delle presenti condizioni generali;
    3. Utente: il fruitore del Corso; che abbia accettato le presenti Condizioni generali;
    4. Accordo di Collaborazione Centro Vista Fragile®: è il contratto che l’Utente, o il titolare del centro in cui l’Utente opera, potrà sottoscrivere con FONDA, al termine del corso “Academia FONDA” per attivare la collaborazione con FONDA quale Centro Vista Fragile®;
    5. Corso: è l’attività di informazione e formazione svolta da FONDA a favore dell’Utente nell’ambito del servizio “Academia”;
    6. Piattaforma: indica la pagina web academia.fondavision.com;
    7. Webinar: è un seminario formativo o informativo fruibile da remoto mediante una connessione informatica che consente ai partecipanti di interagire tra loro, con il coordinatore del seminario e con il docente tramite gli strumenti disponibili dal sistema di videoconferenza utilizzato. I webinar possono essere registrati al fine di consentirne la fruizione in differita come Moduli e-learning;
    8. Modulo e-learning: è un corso formativo o informativo preregistrato, fruibile da remoto mediante una connessione informatica, che non prevede la diretta interazione tra i partecipanti.
  1. Dichiarazioni delle Parti
    1. FONDA è impresa operante nella produzione di strumenti ottici di precisione tramite tecnologie innovative nel settore dell’ipovisione e del benessere visivo.
    2. L’Utente è un professionista ottico optometrista, oculista, ortottista od altro operatore del settore dell’ottica o del benessere visivo o, comunque, è stato iscritto al Corso da uno studio medico, associazione professionale, società tra professionisti o società commerciale operante nel settore dell’ottica o del benessere visivo.
  1. Oggetto
    1. Con l’accettazione delle presenti Condizioni generali l’Utente si iscrive ed acquisisce il diritto di partecipare al Corso, composto da webinar, incontri fisici, moduli e-learning pre registrati sulla Piattaforma e meglio descritto nel sito www.fondavision.com della quale l’Utente dichiara di aver preso puntuale conoscenza prima dell’accettazione delle presenti Condizioni generali e presso la quale sono indicate il luogo, il tempo e le modalità di svolgimento del Corso.
    2. In fase di iscrizione l’Utente dovrà indicare il nominativo o i nominativi della/e persona/e fisica/fisiche che fruiranno del Corso. L’accesso al corso è limitato e riservato esclusivamente ai nominativi indicati in fase di iscrizione. 
    3. Il Corso verrà svolto da FONDA con l’utilizzo di personale di elevata professionalità ed esperienza nell’ambito dell’ipovisione, medici, esperti della didattica in presenza e a distanza, psicologi ed esperti di vendita e del benessere visivo.
    4. Al termine del Corso e ove l’Utente lo abbia integralmente frequentato e svolto le attività proposte, FONDA riconoscerà all’Utente il titolo di “Ambasciatore del benessere visivo”, quale attestato di partecipazione al Corso e l’Utente, o il titolare del Centro presso cui l’Utente opera, avrà il diritto di sottoscrivere con FONDA l’Accordo di Collaborazione Centro Vista Fragile®, potendo così beneficiare dell’inserimento nella rete commerciale di FONDA quale Centro Vista Fragile®.
  1. Conclusione del Contratto
    1. L’accettazione delle presenti condizioni generali avviene interamente online mediante procedura “point&click”. e si conclude solo ed esclusivamente con l’invio della relativa fattura da parte di FONDA.
    2. L’accettazione presuppone necessariamente:

a. la registrazione alla Piattaforma;

b. l’indicazione dei dati di fatturazione e del mezzo di pagamento scelto dall’Utente.

  1. In occasione della prima attivazione di un profilo da parte dell’Utente, egli si attribuirà un’email e una password d’accesso. L’Utente riconosce, al riguardo:

– di avere la piena titolarità dell’indirizzo email indicato e la disponibilità esclusiva della password scelta;

– che, nell’ambito dell’esecuzione del Contratto, tali credenziali costituiscono il solo sistema idoneo ad identificare l’Utente;

– che gli atti compiuti con l’uso di una o più credenziali dell’Utente avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

  1. L’Utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli a terzi neanche temporaneamente.
  2. Eventuali errori in fase di registrazione potranno essere corretti contattando FONDA all’indirizzo academia@fondavision.com
  1. Prezzo
    1. Il prezzo del Corso è pari a euro 6.000,00, oltre ad IVA ed accessori di legge
  1. Sospensione e risoluzione del Contratto
    1. In caso di mancato integrale e puntuale pagamento del Prezzo definito all’art. 5, l’Utente non avrà diritto di partecipare al Corso e FONDA avrà, pertanto, diritto di sospenderne la fruizione da parte dell’Utente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese risarcitorie o di riduzione del prezzo pagato.
    2. Ove il mancato pagamento persista per più di 15 (quindici) giorni dalla scadenza del termine di pagamento, FONDA avrà diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e di trattenere il prezzo fino a quel momento versato dall’Utente a titolo di risarcimento del danno e di indennizzo per la parte di Corso eventualmente frequentata dall’Utente, salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno subito.
    3. FONDA può sospendere la fruizione della Piattaforma da parte dell’Utente, anche senza preavviso, ove riscontri rischi per la sicurezza della Piattaforma o qualora l’Utente faccia uso della Piattaforma e del materiale ivi presente in modo improprio o difforme dalle norme indicate nel presente contratto.
  1. Ius Variandi
    1. Per sopravvenute esigenze organizzative FONDA ha il diritto di modificare le date o le modalità di svolgimento del Corso.
    2. Qualora FONDA eserciti la facoltà di cui all’art. 7.1. prima dell’avvio del Corso l’Utente potrà recedere dal contratto entro 2 (due) giorni dalla comunicazione della variazione e, comunque, non oltre l’inizio del Corso.
    3. L’esercizio della facoltà di cui all’art. 7.1. è libero e non comporterà alcun obbligo di risarcimento del danno o di corresponsione di indennizzi a favore dell’Utente.
    4. In caso di recesso comunicato ai sensi e nei termini di cui agli art. 7.2 l’Utente potrà fruire di un voucher dell’importo pagato per il Corso utilizzabile per l’acquisto di future riedizioni del Corso.
    5. Ove per circostanze sopravvenute, quali provvedimenti normativi o motivi sanitari, o comunque per forza maggiore, il Corso dovesse subire dei rinvii o dei ritardi, ciò non costituirà motivo di risarcimento del danno o di recesso ai sensi dell’art. 7.2.
  1. Annullamento del corso o dell’evento
    1. Qualora FONDA annulli il Corso l’Utente avrà diritto alla restituzione dell’importo pagato al momento dell’acquisto.
    2. La restituzione verrà effettuata mediante bonifico bancario alle coordinate che l’utente indicherà.
  1. Cessione del contratto. Il presente contratto, i diritti e gli obblighi derivanti da esso non potranno essere oggetto di cessione, in tutto o in parte a terzi, anche gratuitamente, senza il preventivo consenso scritto di FONDA.
  1. Diritti d’autore e di proprietà industriale.
    1. L’Utente prende atto che Academiaè un marchio di esclusiva proprietà di FONDA e che le procedure applicate da FONDA nell’ambito del servizio fornito costituiscono informazioni protette ai sensi degli artt. 98 e 99 D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30.
    2. Con l’acquisto del Corso l’Utente non acquisisce diritti d’autore sul medesimo né, più in generale, diritti ulteriori rispetto a quello di fruire del Corso stesso.
    3. FONDA resta esclusiva titolare dei diritti d’autore relativi ai corsi, agli webinar, ai moduli e-learning, alle istruzioni, alle immagini, ai testi ed a tutti i file multimediali e documenti presenti sulla Piattaforma.
    4. Qualsiasi tipo di copia, duplicazione, trasmissione o pubblicazione di file o contenuti della Piattaforma, delle istruzioni e/o di altri prodotti di proprietà di FONDA, sia in forma elettronica che non elettronica, è vietata e sarà perseguita in sede civile e/o penale.
    5. I diritti di sfruttamento economico dei video, del materiale audio e delle fotografie eventualmente forniti dall’Utente a FONDA sono trasferiti a FONDA dal momento della ricezione degli stessi. FONDA potrà, pertanto, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 c.c., e 96 e 97 L. 22 aprile 1941, n. 633, pubblicare tali materiali o diffonderli senza limiti di tempo o di territorio, anche on line e mediante social network o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione di massa, anche analogico
  1. Immagine dell’Utente. L’Utente prende atto che il Corso e gli webinar acquistati sono soggetti a registrazione da parte di FONDA per consentirne la fruizione anche in differita e presta, pertanto, il proprio consenso all’eventuale utilizzo, all’esposizione, alla riproduzione ed alla pubblicazione della sua immagine in connessione con il corso o il webinar frequentato.
  1. Requisiti di partecipazione
    1. La partecipazione al Webinar o la fruizione di moduli di E-learning richiede la dotazione tecnica minima indicata all’indirizzo https://www.fondavision.com/dotazione-tecnica-necessaria/
    2. L’Utente dichiara di aver preso visione della dotazione tecnica necessaria alla partecipazione al Webinar od alla fruizione del modulo e-learning e di aver espletato con esito positivo la verifica disponibile all’indirizzo https://www.fondavision.com/dotazione-tecnica-necessaria/
  1. Patto di riservatezza e di non concorrenza. L’Utente dovrà assicurare la segretezza e la confidenzialità dei dati, delle informazioni, delle documentazioni di qualsiasi natura che gli verranno fornite o apprenderà nell’ambito del progetto Academiae si impegna a non svolgere attività analoga a quella oggetto del servizio Academiain concorrenza con FONDA per il periodo di 5 (cinque) anni dalla cessazione del presente contratto.
  1. Pubblicità commerciale. L’Utente prende atto che il Corso, gli Webinar ed i Moduli e-learning potrebbero essere accompagnati da messaggi pubblicitari e di promozione commerciale e presta, al riguardo, il proprio consenso.
  1. Dati personali. I dati personali dell’Utente sono trattati in conformità al Reg. UE 679/16 ed al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, per le finalità, nei termini e con le modalità definite nell’informativa resa unitamente alle presenti Condizioni Generali.
  1. Comunicazioni. Ai fini dell’esecuzione del presente contratto e di ogni relativa comunicazione FONDA elegge domicilio presso l’email academia@fondavision.com ed il cliente elegge domicilio presso l’email l’indirizzo email comunicato in fase di registrazione, ove dichiara di voler ricevere ogni eventuale comunicazione.
  1. Legge applicabile. Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana.

Foro competente Ogni eventuale controversia relativa al presente contratto, ivi comprese quelle relative alla sua validità, alla sua efficacia, alla sua esecuzione od alla sua interpretazione, sarà di esclusiva competenza del Foro di Genova.

Prenota un appuntamento