FONDA e OXO Italia: accordo per sviluppare ipovisione e vista fragile

FONDA stringe un accordo con il Consorzio Optocoop Italia – OXO -diretto da Massimo Barberis, per sviluppare il mercato dell’ipovisione e della vista fragile.

Per l’anno 2020 la nostra azienda ha attivato una collaborazione con Oxo-Optocoop Italia, il consorzio diretto da Massimo Barberis che raccoglie oltre 450 centri ottici di valore sul territorio nazionale, per sviluppare un sistema di servizi presso i centri ottici che fanno parte del network Optocoop per favorire la distribuzione delle nostre tecnologie alle persone con vista fragile e ipovisione.

La partnership OXO-FONDA non si risolve solo in una visione commerciale comune, ma trova complementarietà soprattutto nell’importanza strategica che entrambe le nostre società attribuiscono alla formazione dei centri partner. Il consorzio ha all’attivo OXO ACADEMY, che propone corsi di formazione tematici con l’obiettivo di creare valore per i consorziati, migliorare la loro capacità di business e di differenziazione sul mercato.

Allo stesso tempo, qui da FONDA abbiamo dato il via all’ACCADEMIA FONDA: un percorso di formazione modulare dedicato ai professionisti della salute visiva che vogliano acquisire competenze e approfondire le conoscenze nel settore dell’ipovisione e della vista fragile. Con questa partnership i due percorsi formativi condivideranno una direzione comune, pur mantenendo la propria natura e caratteristiche indipendenti.

«La partnership con Oxo-Optocoop Italia rappresenta per FONDA uno dei traguardi raggiunti grazie agli importanti investimenti strategici cui abbiamo dato inizio nel 2019» spiega il nostro Managing Director Michele Jurilli«un anno in cui abbiamo ristrutturato il reparto commerciale, con l’obiettivo di supportare i nostri partner con sempre più cura e attenzione per favorire loro nella strutturazione del servizio vista fragile. Sappiamo che negli ottici OXO troveremo professionisti preparati e interlocutori di alto profilo, con i quali intendiamo condividere la missione di dare risposte concrete alla popolazione con vista fragile, legati dal comune senso di responsabilità sociale.»

«Poiché la formazione e la possibilità di offrire soluzioni visive di alto profilo a pubblici diversi, rappresentano da sempre due asset strategici per OXO per creare valore e differenziazione professionale, aver siglato questa partnership con FONDA Italia rappresenta per OXO un importante traguardo » aggiunge Massimo Barberis, Direttore Generale OXO.