Innovazione, design tecnico, stabilità: le caratteristiche dei nuovi FiTmacula

La soluzione per proteggere la macula amplifica le performance grazie a una struttura esclusiva che dà stabilità al sistema occhiale + clip

I nuovi modelli FM5 e FM6 sono plug-and-play, pronti all’uso con lenti FONDA PRLoop

In occasione del “mese della vistaFONDA annuncia due nuove versioni di FiTmacula, prodotto di punta dell’azienda per la visione da lontano.

FiTMacula è un sistema ottico ideato per stabilizzare la fissazione eccentrica, aumentare il contrasto visivo e proteggere la macula in ogni condizione di luce. E’ composto di una montatura in acetato che alloggia lenti FONDA far PRLoop specifiche per garantire stabilizzazione della fissazione eccentrica e di due clip magnetiche con lenti foto selettive a nanometri controllati per un miglior contrasto e protezione dai raggi nocivi.

FiTmacula è la soluzione ideale per persone affette da maculopatia, retinopatia diabetica, malattia di Stargardt, retinite pigmentosa e altre patologie che interessano la retina. Le sue caratteristiche lo rendono un alleato della vita sociale delle persone: all’aperto permette una visione ottimizzata in ogni situazione meteorologica, al chiuso è indicato per la casa, per guidare e per particolari condizioni di illuminazione (cinema, musei, negozi).

«Le ultime due produzioni FONDA potenziano sensibilmente la versione originale e ampliano la gamma di montature disponibili. – afferma Danilo Ricorda, Product Developer FONDA – Le novità sono proprio le forme della montatura e la speciale tecnica di montaggio della lente, che rendono il prodotto estremamente confortevole e stabile anche con l’utilizzo delle clip, in particolare all’aperto, dove si effettuano movimenti dinamici, con spostamenti della testa anche veloci e improvvisi. Abbiamo dato importanza anche ai materiali utilizzati e ai colori, perché è sempre e fondamentale dare all’ausilio per vista fragile un aspetto esteticamente gradevole, per renderne più accattivante la portabilità da parte della persona». 

I due nuovi modelli sono pensati per aumentare l’offerta e garantire una perfetta calzata anche ai visi più grandi, cui si rivolge FM6. Entrambi i sistemi si differenziano dai modelli presenti sul mercato grazie a un design tecnico innovativo sviluppato da FONDA, che conferisce stabilità in termini di adesione delle clip alla montatura, oltre che una maggiore area di protezione e libertà di movimento.

Gli spessori delle due nuove montature e delle clip rimangono contenuti, a supporto del valore estetico delle soluzioni, ma le montature si fanno più robuste rispetto al modello FM1. Altra novità è la gamma di colori: più ampia, classica e sportiva, che riprende i colori della Terra: il blu corno marino, il marrone corno delle cime montuose, l’azzurro ghiaccio dell’Artico, il nero della lava vulcanica e il corno sabbia delle dune desertiche. Un prodotto come sempre made in Italy, con tutte le garanzie FONDA.

FiTmacula FM5 e FM6 ospitano lenti specifiche PRLoop, fondamentali per le persone affette da maculopatia per stabilizzare la fissazione eccentrica e garantire quindi un’ottimizzazione del residuo visivo.

«FiTmacula FM5 e FM6 sono soluzioni “plug-and-play”, già complete e pronte all’utilizzo, al pari dei prodotti ad alta tecnologia a cui oggi siamo abituati. Ovviamente la lente è customizzabile a seconda delle esigenze della persona e può essere realizzata sia monolocale che progressiva.  – afferma Margherita Macciò, Responsabile commerciale e marketing FONDA. «La scelta di fornire un sistema completo offre un vantaggio in termini di garanzia del prodotto, che deve essere tecnicamente perfetto, essendo rivolto a persone con vista fragile».

#vistafragile #fitmacula #benesserevisivo #mesedellavista