|VANNI | FONDA| è una collezione di occhiali da sole che combina design raffinato, materiali di alta qualità e prestazioni ottiche avanzate. Aggiunge al valore estetico e stilistico una protezione potenziata della vista, grazie alle lenti innovative con fattore retinico, a beneficio del  benessere della persona a lungo termine.

Certificati con un Retinal Index®, sviluppato in collaborazione con il CNR, questi occhiali sono gli unici ad offrire una protezione completa contro i potenziali danni retinici, in ogni situazione. Le lenti polarizzate eliminano gli abbagliamenti e migliorano il contrasto visivo. Il design italiano curato nei minimi dettagli e l’uso di materiali di alta qualità conferiscono agli occhiali lo stile inconfondibile del marchio Vanni.

Gli occhiali

Una collezione di 6 modelli di occhiali da sole, in acetato e in metallo, di fogge unisex o maschili, in 3 varianti colore ciascuno, per corrispondere a ogni gusto, nello stile caratteristico di VANNI, il classico rivitalizzato con un tocco contemporaneo. 

Gli occhiali in acetato hanno spessori accentuati e profili scolpiti, in tonalità nero, avana, verde o grigio, con piccoli dettagli in colore a contrasto sui terminali, su forme misurate arrotondate o geometriche, originali e di carattere.

Gli occhiali in metallo presentano il caratteristico, ma sottile, doppio ponte, che non passerà inosservato, e un dettaglio di colore nello spessore del cerchio, sobrio e assertivo. Oro, gun e nero le colorazioni del metallo su forme panthos o rettangolari.

Le lenti FONDA

La lente da sole FONDA è studiata per offrire la migliore visione possibile e la migliore qualità di protezione degli occhi e della retina.

Dopo anni di esperienza nel campo della Vista Fragile, dove ogni singolo decimo di acuità visiva può determinare il grado di autonomia di una persona affetta da un patologia della retina, abbiamo  investito per permettere a chiunque di utilizzare la nostra tecnologia per avere un occhiale da sole ad alta performance e proteggere il proprio sistema visivo dalle radiazioni solari potenzialmente dannose per la retina.

La collaborazione |VANNI | FONDA|

L’incontro tra VANNI e FONDA nasce nutrendosi di valori condivisi e attenzione al benessere visivo a 360 gradi. Entrambe le aziende possono raccontare una storia di eccellenza, radicata in eredità familiari consolidate, e sono anche le prime due Società Benefit nel settore dell’occhialeria in Italia, a sottolineare il loro impegno a generare un impatto positivo, tramite le rispettive attività, nella società.

La collaborazione |VANNI | Fonda| non nasce da una somma di capacità consolidate in anni di attività, ma un potenziamento delle rispettive caratteristiche peculiari, e trova ragione d’essere nella volontà di combinare il design e la qualità senza compromessi applicate all’eyewear design di VANNI, con la dedizione alla salute visiva e la tecnologia brevettata delle lenti di FONDA. 

Unendo le proprie competenze, le due aziende hanno creato un prodotto che prima non è mai esistito, una risposta concreta al bisogno emergente di quella fascia di popolazione che sviluppa un’attenzione attiva alla salute della propria vista, senza trascurare lo stile.

Prenota un appuntamento